Menù di navigazione
Art. 3.
(Strutture del Servizio Sanitario Regionale che effettuano o partecipano attivamente all'effettuazione dell'attività di trapianto di organi, tessuti e cellule)
1. Le caratteristiche di multidisciplinarietà, multiprofessionalità e multisettorialità tipiche dell'attività trapiantologica sono garantite attraverso lo strumento organizzativo dei dipartimenti, anche interaziendali o integrati, al fine di garantire la sinergia e la integrazione delle competenze e delle strutture coinvolte a vario titolo nei diversi percorsi diagnostici e terapeutici.
2. L'IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST - Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, sede delle strutture maggiormente coinvolte nell'attività trapiantologica:
b) regola mediante apposite convenzioni le relazioni con le altre Aziende sanitarie regionali in materia di trapianti;
c) stipula sulla base di direttive regionali l'accordo con il Centro Interregionale di Riferimento anche per le altre Aziende sanitarie regionali.
3. L'IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST - Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro cura l'attuazione delle convenzioni con il Centro Interregionale di Riferimento al quale sono attribuite le seguenti funzioni (3)

Alinea così modificato dall' art. 2 della L.R. 1 marzo 2011, n. 2 .

:
a) gestione delle liste di attesa e assegnazione degli organi nell'ambito dell'organizzazione di afferenza in applicazione dei criteri stabiliti dal Centro Nazionale Trapianti, in base alle priorità risultanti dalle liste delle persone in attesa di trapianto di cui all'Sito esternoarticolo 8, comma 6 della l. 91/1999 ;
b) valutazione immunologica dei riceventi e dei donatori finalizzata al trapianto d'organi.

Note del Redattore:

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Nella presente legge, le espressioni "Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino" e "Istituto Scientifico Tumori (IST) Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro" sono state sostituite dall'espressione "IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST - Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro" per effetto dell' art. 3 della L.R. 1 marzo 2011, n. 2 .

Ritorna alla nota nel testologo Nota del redattore

Alinea così modificato dall' art. 2 della L.R. 1 marzo 2011, n. 2 .